MENU
barco ducale girasoli

AAA creativi cercasi. E’ online l’avviso pubblico per attrarre talenti di “Barco”

15 maggio 2014

E’online l’avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni d’interesse per la costituzione e l’ampliamento del Nucleo dei Talenti di BARCO Officina Creativa.

Si legge nel bando “Il progetto BARCO si pone come obiettivo preliminare l’attrazione di talenti e competenze, interessando e coinvolgendo nel suo percorso brillanti giovani professionisti. Il suo fine ultimo è l’occupazione e la creazione di start-up di imprese. Per questo si prospettano tre principali azioni: attrazione dei giovani talenti, opportunità di start-up, capitale e start-up di imprese innovative. Alcuni giovani talenti hanno contribuito a creare il Progetto stesso e sono andati a formare la base del Nucleo di creativi, il quale, comunque sarà sempre oggetto di implementazione, nell’ottica di un continuo scambio e ricambio, garanzia di novità e freschezza di idee. Motore di tutto, infatti, sarà la contaminazione e interazione fra giovani, eccellenze del territorio ed imprese, così da poter sviluppare un continuo e proficuo dialogo, per la creazione e lo sviluppo di attività economiche/imprenditoriali.

BARCO offrirà anche spazio al co-working, a continui aggiornamenti periodici (eventi, incontri, convegni) e sarà suo tratto distintivo il respiro internazionale. La possibilità di percorrere un nuovo processo di sviluppo farà leva sulla disponibilità di un sistema professionale di alto profilo con competenze mirate al raggiungimento del business-core di BARCO, e che attraverso l’affermazione di un qualificato livello locale ambirà a posizionarsi su mercati internazionali”.

Il bando completo si trova qui.

Per maggiori informazioni sul progetto Barco Officina Creativa vai qui.

Fonte immagine:  http://grantouritaly.blogspot.it/

 

Condividi
Share on Google+1Tweet about this on TwitterShare on Facebook0Pin on Pinterest0

Articoli correlati

I commenti sono chiusi.

« »